WHY HONDA

Dalle concept car al robot Asimo, dall’HondaJet ai motori ibridi, Honda è sempre all’avanguardia.

Allacciati la cintura, si parte per un viaggio nel mondo Honda.

Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di motori al mondo. Produce moto, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry, spazzaneve e aeroplani per trasporto privato, con l’obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità utilizzando le tecnologie più all’avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”.

 

Una delle massime applicazioni della tecnologia Honda al business delle 4 ruote è rappresentata dalla nuova generazione di motori e sistemi di trasmissione denominata Earth Dreams Technology, di cui il nuovo motore diesel 1.6 i-DTEC ne é il capostipite.

Earth Dreams Technology dimostra l’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente con l’obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 del 30% entro il 2020.

Il costante e attivo impegno di Honda nel campo delle tecnologie all’avanguardia investe anche altri settori come quello della robotica.
Il robot umanoide Asimo è in grado di mostrare una serie di nuove abilità frutto della continua ricerca di Honda nel campo della robotica decisionale, capacità che gli consentono di adattare il proprio comportamento all’ambiente circostante in tempo reale.

Honda è inoltre impegnata nel campo dell’aviazione leggera con HondaJet, un jet leggero ad alte prestazioni che incorpora tecnologie avanzate e innovazioni nel suo design. La sua configurazione denominata Over-The-Wing Engine Mount (OTWEM) e la fusoliera in composito derivano da attività di ricerca protratte nel tempo. Queste innovazioni fondamentali rendono HondaJet il jet più veloce, spazioso ed efficiente della sua categoria.